l percorso che porta alla fine della vita del nostro animale rappresenta il momento più difficile che ci viene chiesto di vivere insieme. Moltissimi sono i dubbi che ci attanagliano sulla correttezza della strada da scegliere; a volte si pensa che sia assolutamente giusto non fare l’eutanasia ma poi quando le cose si complicano ci troviamo spesso in situazioni più difficili del previsto e non sappiamo più se la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta.
Spesso le nostre convinzioni, le nostre prese di posizione (“sono contrario all’eutanasia”) soprattutto dopo aver letto dei libri in merito, nella pratica devono fare i conti con situazioni non volute e non auspicate.
L’accompagnamento empatico alla fine della vita ci permette di entrare in contatto con il mistero della morte. Con un mistero, che per sua Natura, appartiene alla dimensione spirituale.
Quali sono le leggi che regolano questo momento così importante della relazione con il nostro anima-le? Come facciamo a far sì che si spenga serenamente, senza dolori, nel suo angolo di casa preferito?
Argomenti Trattati:
La relazione spirituale tra la persona e l’anima-le
La sua vita, un mio ciclo di vita
Cosa rimane di lui in me
Consigli pratici:
- Verso le cure palliative e l’alleviamento del dolore
- I rimedi naturali
- L’ospedale in casa
- La questione dell’eutanasia
Durata: 2h35′
Tipo di prodotto*: video mp4 in download (visibile su computer, cellulari, tablet)
Dimensioni del file: 568,4 MB
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.