Si dice che tutti noi siamo una luna, perché una faccia la mostriamo e l’altra rimane nascosta. Sulla luna, però, le regole sono diverse: qui funzionano l’allegoria, l’analogia, i simboli.
“La Strada sulla Luna” è un sentiero atipico lungo il quale non si raggiungono paesi o città, ma si incontrano sfaccettature della propria Anima, e non ci si fa guidare da un navigatore satellitare, ma si utilizzano simboli rappresentati da figure mitologiche, lettere dell’alfabeto ebraico, stazioni nel cammino sull’Albero della Vita della Cabalà, una carta dei Tarocchi, come se si trattasse di segnali stradali alternativi.
Anna Tardioli ha strutturato ogni capitolo di questo libro partendo da un argomento specifico sollevato dal ricordo di un paziente.
Di fronte a un bivio o a un dubbio, una parola, una situazione o un personaggio possono entrare in risonanza con il cammino che tutti stiamo facendo sulla Terra e portare a riflessioni costruttive.
La possibilità di essere catapultati in un’altra dimensione ci permette forse di riconoscere qualche abitudine e credenza che dopo tanti anni, magari, non distinguiamo più.
Questo libro non offre ricette preconfezionate per la felicità, ma propone un percorso di crescita personale che richiede impegno, onestà intellettuale e apertura mentale. Attraverso l’utilizzo di simboli, metafore ed esempi concreti, il libro ci invita a intraprendere un viaggio affascinante alla scoperta di noi stessi e del nostro potenziale inespresso.
INDICE:
Cap. 0 – Il Tempo… di cominciare
Cap. 1 – Lo Spazio: casa dolce casa
Cap. 2 – La vita è un campionato
Cap. 3 – Bambole, soldatini o costruzioni?
Cap. 4 – Quale eredità?
Cap. 5 – La giusta dose
Cap. 6 – Caino e Abele
Cap. 7 – Nel mezzo della tempesta
Cap. 8 – La Giustizia
Cap. 9 – Auditel, share, likes, followers…
Cap. 10 – Canta che ti passa!
Cap. 11 – Le dodici fatiche di Antonio
Cap. 12 – Il tocco dell’acqua
Cap. 13 – Sto bene! Sono sano come un pesce…
Cap. 14 – Le Muse e l’Arte della Guarigione
Cap. 15 – L’Inganno
Cap. 16 – Una parola!
Cap. 17 – Segui la tua stella
Cap. 18 – La Strada sulla Luna
Cap. 19 – Allegriaaa! – Mike Bongiorno
Cap. 20 – Una degna sepoltura
Cap. 21 – La stessa vecchia storia… da un altro punto di vista
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.