La meditazione è un incontro d’amore con noi stessi, con la nostra realtà più vera e più intima, quella che i maestri dell’India chiamano “Sé interiore”. In genere e soprattutto in occidente siamo portati a rivolgere la nostra attenzione all’esterno, a essere coinvolti nei pensieri, nei desideri, nelle emozioni, perdendo così il contatto con il nostro centro e ritrovandoci in balia degli avvenimenti esterni. La conseguenza è entrare nel mondo della dualità, dell’impermanenza e della sofferenza. Proprio come un albero con profonde radici può affrontare qualsiasi tempesta senza danni e gioire della potenza del vento che fa danzare i suoi rami, allo stesso modo essere radicati nella nostra essenza stabile e ferma ci permette di vivere la danza della vita senza paura, con amore ed entusiasmo.
Il mio augurio per voi è che mettiate in pratica questa frase di Kabir: “La perla è nell’ostrica. L’ostrica è al fondo dell’oceano. Tuffatevi profondamente e scoprite il tesoro”.
Durata delle tracce.
01. Il tesoro interiore – durata: 20:40
02. Il tempio del cuore – durata: 20:12
03. Dieci minuti per me – durata: 11:31
Ascolta l’anteprima delle tre tracce
Kiki Boni ha iniziato il cammino dello yoga trentasei anni fa sotto la guida di grandi maestri in India e ora segue i loro insegnamenti con costanza e amore. È insegnante di meditazione del 1980 e appassionata allo studio delle scritture antiche dell’India, che rende facili e fruibili al largo pubblico attraverso lezioni cariche di saggezza e praticità e forti di un’indagine attenta. Il suo obiettivo è vedere l’umanità più felice grazie all’espansione della coscienza e all’amore del cuore. Starle accanto è vivere la leggerezza del cuore con occhi attenti.
© Kiki Vocaturo Boni.
ATTENZIONE: QUESTO E’ UN PRODOTTO VIRTUALE IN DOWNLOAD.
Per poter sentire le tracce audio mp3 avrai bisogno di un programma per decomprimere pacchetti .zip e di un lettore mp3 (un pc, un mac, un lettore mp3, ecc.). Non riceverai un cd a casa.
Se non hai un programma per decomprimere pacchetti .zip, scarica qui 7-zip gratuitamente.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.