«Dagli ingegneri ai costruttori, dai politici ai guaritori, Quale coscienza vive nel cuore? attribuisce un nuovo significato al ruolo del cuore, risvegliando l’intuito profondo che può renderci capaci di compiere le scelte migliori di sempre. Un libro meraviglioso!» (Gregg Braden, autore di La Matrix Divina, Macro Edizioni 2020).
Questo è uno dei testi fondanti dell’esperienza dell’HeartMath Institute, oggi proposto in versione aggiornata e ampliata. Fornisce esercizi semplici ma efficaci per entrare in contatto con la coscienza e l’intelligenza ubicate nel nostro cuore. “Ubicate” in senso letterale, in quanto l’HeartMath Institute ha appunto dimostrato la presenza, in sedi diverse dal mero cervello centrale e in particolare nel cuore, di “cervelli complementari”, agglomerati neuronali capaci di funzioni speciali e coscienti che si possono attivare in maniera non mediata. Questo libro apre porte che la nostra concezione tradizionale dell’intelligenza cerebrale non avrebbe mai previsto: la coscienza del cuore è una dimensione in cui l’intuizione e la connessione ci fanno accedere a soluzioni inaspettate, che aspettano solo di essere scoperte.
Gli autori sono i ricercatori che, a capo dell’ormai celebre HeartMath Institute, fondato da Doc Childre nel 1991, hanno portato alla ribalta il concetto di coerenza cardiaca, oggi divulgato a livello mondiale con molti libri e dispositivi atti a conoscerla e attivarla.
«Una lettura imprescindibile per chiunque voglia far lavorare il proprio cuore e la propria testa in sinergia, ed essere dunque artefice della propria realizzazione personale anziché limitarsi ad attenderla». (John Grey, autore di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, Tea 2023).
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.