Speranza attiva| Incontro con Alberto Fragasso

Tags:

Event Information

mag 30, 2024 8:00:00 PM - mag 30, 2024 11:00:00 PM
Online - Zoom

Speranza Attiva. Sognare un nuovo mondo insieme per l’ecosistema, il popolo umano e la Terra.

Incontro con Alberto Fragasso

 

Molte persone hanno ormai perso qualunque speranza nel vivere, nell’esistere e nel resistere di fronte alle difficoltà e gli ostacoli della collettività: guerre, pandemie, distruzione di porzioni ingenti dell’ecosistema, disboscamenti massivi, e inquinamento; l’elenco potrebbe essere molto vasto.

 

L’obiettivo di questo incontro è soffermarsi sulla cura profonda della comunità, partendo da ogni singolo individuo. Grazie alle pratiche animiste dell’arte del sognare e al rintocco del potere degli spiriti compassionevoli che abitano gli infiniti mondi non ordinari; avremo modo di comprendere la forza dei nostri antenati, per affrontare le sfide e le difficoltà che la vita di tutti i giorni ci porta. Offriremo anche la nostra devozione, il nostro sguardo, la nostra attenzione verso il cambiamento che è in atto su questo pianeta, cercando di portare benedizione, guarigione, cura, laddove si è frantumato e spezzato qualcosa nella comunità umana.

L’essere umano è da sempre parte di un grande ecosistema ma purtroppo ne ha perso la coscienza. Piante, animali e umani possono coesistere. La Terra può essere abitata con maggiore armonia e questo è l’obiettivo di realizzare un sogno nuovo. Possiamo farlo solo insieme.

Benvenuto a chiunque. Non è necessario una esperienza pregressa, solo il desiderio di portare un cambiamento attivo di fronte a tutto ciò che sta accadendo nella società e in particolare quella occidentale; responsabile di tante truffe, manipolazioni, oppressioni, scandali. Possiamo porci l’obiettivo di rimboccarci le maniche e chiederci profondamente dentro “dove posso trovare una luce in grado di rischiarare l’ombra collettiva manifesta in questo momento storico preciso?”

Per chiunque lo desideri, il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom, giovedì 30 maggio, per la durata di due ore e mezza/tre a partire dalle ore 20.00 e sarà a offerta libera consapevole. Tutto il ricavato verrà devoluto alle vittime di guerra in Palestina che hanno cercato di sopravvivere al genocidio.

Dove effettuare le donazioni:

Il link per effettuare le donazioni sono i seguenti:

https://givebutter.com/c/river2sea

https://jamilaabb.notion.site/Mutual-aid-for-Pali-d322c0a11d02419bae1b0a71dc7fa2fb

o qui nelle sezioni “Mutual Aid”, “Healing + Sumud https://linktr.ee/riverrose

La garanzia che le donazioni raggiungano i destinatari al 100% è grazie alla collaborazione di Layla K. Feghali, autrice di “The Land in Our Bones” e creatrice del progetto River Rose Rimemberance.

Per partecipare entra nel gruppo whatsapp in cui riceverai a tempo debito le informazioni e il link di accesso al seminario online https://chat.whatsapp.com/C81dfNFIeC25IcS6Tp1KFL

 

Alberto Fragasso, nato a Biella nel 1986, si definisce sognatore, antropologo, insegnante e praticante sciamano. Allievo di Lorenza Menegoni e Michael C. Smith, a condotto percorsi di ricerca nell’ambito dell’antropologia culturale, medica e delle religioni, sul respiro consapevole (breathwork, rebirthing e holotropic breathwork), sul pranayama, sulla meditazione buddhista vipassana, e sugli stati alterati di coscienza, spaziando inoltre attraverso svariati aspetti culturali del folklore e delle tradizioni europee (celtiche, greche, romane, scandinave) e indiane. Tiene seminari, corsi e un seguito blog, sognarelaterra.it.




Prodotto aggiunto alla Lista desideri